"Ti ho dato tutto,
eccetto la pazzia"
Visualizzazione post con etichetta Mini-racconti. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Mini-racconti. Mostra tutti i post
domenica 24 marzo 2013
giovedì 14 marzo 2013
Tra doppi apici
"Ho provato a coprire il vuoto da te lasciato.
Tutto inutile. Si vede sempre.
Le sofferenze sono eternamente spoglie."
giovedì 27 dicembre 2012
lunedì 22 ottobre 2012
martedì 25 settembre 2012
lunedì 3 settembre 2012
mercoledì 4 luglio 2012
Storia
Nel raccontargli cosa fosse la nostra storia dimenticasti di dirgli che era quella che ancora dovevamo vivere
Conoscersi ad occhi chiusi
Per immaginarsi quel vecchio amore gli bastava tenere gli occhi chiusi.
Come fece quando l'incontrò.
Rinunciare
Passò l'adolescenza rimproverando ai genitori una comprensione maggiore. Ma non si ricordava se da piccolo era mai corso incontro loro con le mani alzate
giovedì 14 giugno 2012
martedì 12 giugno 2012
mercoledì 6 giugno 2012
Niente
Sua madre le disse che non aveva perso niente.
Per lei scommettere era sempre stato sconveniente.
martedì 5 giugno 2012
in erba
Facevi mostra della tua bellezza
distesa in mezzo a quel prato di primavere
ed io ti ammiravo da lì, in erba,
da tale affresco ne uscivo pigmentato
AnalphaBète
Nous avons regardé le coucher du soleil
le rose moutonnant se répandait sur nos visages pâles
quand tu m'a dit: qu'il soit pour toi l'avenir.
Tu te moquais souvent des mes jambes arquées
-à chaque pas je comprenais que je n'en avais pas-
J'a signé ces papiers sans lire
ma écriture portait les signes de ma démarche.
Tu as fermè la porte
j'arrêtais mon coeur
aux pieds nus
domenica 3 giugno 2012
Rimpia-n-ttino
Ti nascondevi dietro porte, mobili e tutto ciò che poteva essere un paravento per farmi paura.
La volta in cui mi sorprendesti di più fu quella in cui, rientrando, non ti trovai.
Pieni di ... se
Tu m'a dit que l'amour peut me tuer
C'est vrai mais tu ne sais pas ce que veut dire s'infatuer
Eloquenza
Mentre dicevi che per me nutrivi lo stesso sentimento che si prova per un familiare, immaginai che fosse severo imporsi un digiuno.
E quando aggiungesti senza polemica, restiamo amici contro natura pensai che non si può smettere di essere fratelli.
Addio
Nel bigliettino che mi lasciasti sotto al cuscino, c'era scritto Non ho mai giocato. Il mio amore è infinito.
Dopo due anni devo ancora portare a termine quella caccia al tesoro
Iscriviti a:
Post (Atom)