Visualizzazione post con etichetta Pensieri. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Pensieri. Mostra tutti i post
giovedì 10 dicembre 2015
venerdì 19 settembre 2014
lunedì 8 settembre 2014
mercoledì 13 agosto 2014
martedì 14 gennaio 2014
L'uomo è una macchina. Imperfetta.
A volte bisogna registrare i discorsi degli uomini.
Impossibile siano sempre perfetti.
martedì 3 dicembre 2013
mercoledì 27 novembre 2013
martedì 8 ottobre 2013
domenica 22 settembre 2013
Max Horkheimer
Vista in sezione, la struttura sociale del presente dovrebbe configurarsi all'incirca così. Su in alto i grandi magnati dei trust dei diversi gruppi di potere capitalistici che però sono in lotta tra loro; sotto di essi i magnati minori, i grandi proprietari terrieri e tutto lo staff dei collaboratori importanti; sotto di essi – suddivise in singoli strati – le masse dei liberi professionisti e degli impiegati di grado inferiore, della manovalanza politica, dei militari e dei professori, degli ingegneri e dei capufficio fino alle dattilografe; ancora più giù i residui delle piccole esistenze autonome, gli artigiani, i bottegai, i contadini e tutti gli altri, poi il proletariato, dagli strati operai qualificati meglio retribuiti, passando attraverso i manovali fino ad arrivare ai disoccupati cronici, ai poveri, ai vecchi e ai malati. Solo sotto tutto questo comincia quello che è il vero e proprio fondamento della miseria, sul quale si innalza questa costruzione, giacché finora abbiamo parlato solo dei paesi capitalistici sviluppati, e tutta la loro vita è sorretta dall'orribile apparato di sfruttamento che funziona nei territori semi-coloniali e coloniali, ossia in quella che è di gran lunga la parte più grande del mondo. Larghi territori dei Balcani sono una camera di tortura, in India, in Cina, in Africa la miseria di massa supera ogni immaginazione. Sotto gli ambiti in cui crepano a milioni i coolie della terra, andrebbe poi rappresentata l'indescrivibile, inimmaginabile sofferenza degli animali, l'inferno animale nella società umana, il sudore, il sangue, la disperazione degli animali... Questo edificio, la cui cantina è un mattatoio e il cui tetto è una cattedrale, dalle finestre dei piani superiori assicura effettivamente una bella vista sul cielo stellato.
venerdì 20 settembre 2013
venerdì 6 settembre 2013
Sto organizzando un corso propedeutico.
Si chiamerà: vincere la solitudine.
Se partecipate, non lo faccio.
venerdì 30 agosto 2013
Intrattenimento. La normalità: fruizione della musica
Quando ci sono ospiti in casa, al posto dei soliti cd di Chet Baker, Bartok, etc...bisognerebbe mettere su, in sottofondo, una bella compilation di grida di animali mentre vengono uccisi.
(questo video, ad esempio, non va bene perchè troppo corto e monotematico)
Urla di morte: l'uccisione del maiale
giovedì 15 agosto 2013
mercoledì 14 agosto 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)