Pagine

giovedì 5 gennaio 2012

Ognuno avrà un sito che tiene monitorato spesso. Nel mio caso è un blog di cucina dove trovo delle ricette sublimi però mi è venuto il dubbio che questa fissa ultimamente sia dettata più per leggere i commenti, che mi rallegrano la giornata, che per le spiegazioni. Sorvolo a grandi linee il procedimento poi passo in rassegna tutti i suggerimenti, nel qual caso si tratta di revisioni intere personalizzate, o interrogativi del tipo:
che cos'è l'olio evo? [Aprire un'altra pagina di ricerca è troppo faticoso?]
se tolgo 10 gr di ogni ingrediente posso lasciare invariato il peso della farina? [certo, l'importante è che prima che faccia presa rapida, tu l'utilizzi come isolante per gli infissi]
posso preparare il tutto questa sera e cucinarlo domani? [mi dispiace ma non sono un cardiologo]
per fare la ricetta con le patate si può utilizzare il preparato per purè? [ovvio, se hai poco tempo puoi anche andare in rosticceria]
devo imburrare gli stampi prima di versarci l'impasto? [no, assolutamente, solo il sedere]
posso evitare di friggere le frittelle? [sì basta che le metti nel contenitore dell'umido]
posso sostituire la feta con del gorgonzola? [esistono formaggi che rimangono solidi se cotti?]
le polpette non mi sono venute tonde ma di forma irregolare. In che cosa ho sbagliato? [non con le mani, devi farle coi piedi]
posso fare a meno di metterci x? E' che a tavola sono un pò difficile [solo?]
posso evitare di lavorare le uova con le fruste o è meglio di no? [ puoi evitare solo se le usi contro di te].
Ce ne sarebbero tremila e sarebbe più facile se vi dicessi qual'è il nome del blog ma non vorrei mai un giorno leggervi tra i commenti.
Adesso vado a preparare la biada per cena