Pagine

sabato 2 febbraio 2013

Un anno dopo



L'anno scorso, in questi giorni di inizio febbraio, nei paesi della bassa romagna cadeva così tanta neve da esserne paralizzati. Ognuno a suo modo. Io mi ricordo di una situazione, in mezzo al cortile con l'auto che girava a vuoto mentre continuavano a chiamarmi dicendomi di fare presto a recarmi in un ospedale ad una ventina di chilometri da casa. Nei giorni successivi non facevo altro che spalare la neve continuamente per rabbia per trovare una via d'uscita a quella falsa immobilità. Tornavo a quei ricordi ieri mentre facevo lo stesso tragitto per quel paese con una motivazione del tutto contraria.
In un anno di blog sono cambiate un pò di cose. Alcune migliorate, altre perse.
Quando mi chiedono quanti cani ho a casa, rispondo sempre tre. E non mi sembra neanche sbagliato.
L'evento positivo di questo anno -per ora- è stata l'apertura di un ristorante. Un sogno che aspettavo da tempo.
Ci tenevo solo a dire che odio profondamente la neve e che, forse, sarò meno presente.